Borse di Studio

Borse di studio FAEL

a sostegno dell’U.O. di Ematologia degli Spedali Civili di Brescia

Le borse di studio FAEL, che vengono richieste dal responsabile dell’U.O. di Ematologia, vengono assegnate a giudizio di una commissione giudicatrice che valuta la documentazione presentata a seguito di bandi di concorso pubblicati sui quotidiani locali, sul sito dell’Associazione ed inviati agli Enti sanitari cittadini. In genere vengono assegnate a:

– laureati in medicina e chirurgia
con lo scopo di elevare il numero del personale medico del reparto, per migliorare l’assistenza e la cura dell’ammalato e compensare, così, le eventuali carenze dell’organico. Di norma vengono assegnate a medici specializzati o specializzandi in ematologia. Svolgono la loro attività affiancando i medici effettivi nell’attività di monitoraggio e ricerca clinica.
– laureati in biotecnologie mediche
con lo scopo di consentire tempestivamente analisi e ricerca in campo ematologico e e di supportare l’attività di monitoraggio degli studi clinici.
– laureati in scienze infermieristiche
con lo scopo di gestire l’help desk e front office per pazienti ematologici

Borse di studio 2018/2019

Sono tuttora in essere le seguenti borse di studio Fael:

– una laureata in biotecnologie mediche
– una laureata in scienze infermieristiche “Borsa di studio Fael”
– una laureata in medicina e chirurgia “Borsa di studio Fael 2018”
– una diplomata in maturità scientifica “Borsa di studio Luxury cars 2019”

Bandi 2017

Borsa di Studio per laureata in biotecnologie mediche.

FAEL augura buon lavoro.

Bandi 2016

FAEL ha emesso il bando di concorso “FAEL 2016” per laureati in medicina e chirurgia della durata di mesi sei rinnovabile dell’importo di € 12.500 lordi.
La domanda deve pervenire entro il 31 maggio 2016.
I vincitori coadiuveranno i medici dell’U.O. di Ematologia degli Spedali Civili di Brescia nell’attività di monitoraggio e di ricerca clinica dei pazienti.

FAEL augura buon lavoro.

Bandi 2015

FAEL ha emesso il bando di concorso “PIETRO PICCIOLI” per laureati in medicina e chirurgia della durata di anni uno rinnovabile dell’importo di € 25.000,00.